In questo blog pubblico i libri che leggo insieme a mia figlia, con lo scopo di aiutare le altre mamme a orientarsi nella vasta scelta di testi.
Per tutti i libri cerco di fotografare una pagina interna, in modo tale da permettere a chi compra online di capire com'è fatto il libro dentro.
Non vengo pagata da nessuna casa editrice e i miei sono consigli spassionati.
Lo stesso vale per tutti i giochi che vengono descritti in questo blog.

martedì 13 maggio 2014

Melina - Beatrice Solinas Donghi - Collana leggo io - Giunti Junior - Per bambini dai 3 anni e giovani lettori dai 6 anni

 
Piccola premessa: questo è un libro fantastico per un bambino che ha iniziato da poco a leggere,
per cui se potete conservatelo per quel momento.
 
Mia figlia però l'ha letteralmente agguantato in biblioteca e non c'è stato verso di lasciarlo per gli anni futuri.
 
Si legge amabilmente a bambini di 3 - 4 anni, a seconda della loro soglia di attenzione, perché a volte lo scritto riempie una buona mezza pagina.
 
La storia è particolare e carina, finisce con un bel e vissero per sempre felici e contenti.
 
Melina è anche un po' un inno a questo frutto, per cui potreste anche leggerlo nel primo pomeriggio e poi fare una bella merenda con una succosa mela rossa, proprio come quelle dell'albero della protagonista.
 
 

 
Copertina flessibile: 64 pagine
Editore: Giunti Junior (4 giugno 2001)
Collana: Leggo io
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809023072
ISBN-13: 978-8809023079

Nessun commento:

Posta un commento